Navigazione veloce

Il “Kennedy” premiato a Cinisi per il concorso “Peppino Impastato”

cinisi con giovanni impastato         1cinisi con giovanni impastato2 1c

Grande soddisfazione all’I.C. “Kennedy” per il riconoscimento ottenuto dalla Scuola dell’Infanzia Capoluogo e Plesso di Civitella L. nell’ambito del Concorso “Azioniamo la memoria.  40 anni senza Peppino Impastato”.

I lavori dei bambini sulla fiaba de Il Brutto Anatroccolo sono stati premiati a Cinisi il 9 maggio 2018 nell’ambito delle manifestazioni per i 40 anni dalla morte di Peppino Impastato, con la seguente motivazione: “per aver espresso, attraverso un visual storytelling, con creatività ed ottime capacità artistiche il concetto di inclusione e rispetto dell’altro e della diversità”.

La referente per la Legalità, prof.ssa Bibiana Masella, le insegnanti dell’Infanzia Maria Alessandrelli e Assunta Colella, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dalle mani di Giovanni, fratello di Peppino Impastato, che ha espresso parole di ringraziamento  per tutti coloro che continuano a testimoniare la tutela della legalità e a tramandare il ricordo e il messaggio di Peppino e di tanti come lui.

E’ stata una giornata emozionante nei luoghi più significativi ed esemplari in cui si formò Peppino Impastato, luoghi della memoria e dell’impegno per un futuro migliore, luoghi da cui sale ancora forte la richiesta di verità e di giustizia contro la violenza mafiosa.

Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Caterina Errichiello, per essere sempre attenta a tematiche così importanti.