Navigazione veloce

Testimonianze storico/artistiche per una cartolina d’autore: premiati gli alunni della Scuola Secondaria di I grado

Un altro prestigioso riconoscimento per gli alunni dell’IC “Kennedy”

disegno maria vittoria foto cartoline

Presso la Rocca dei Rettori di Benevento, organizzata dall’Associazione Culturale “Arte/Studio Gallery” e, con la direzione artistica di Mario Lanzione, il giorno 11 maggio 2018, sono stati premiati gli alunni partecipanti al concorso artistico per la realizzazione di una cartolina del Sannio.

All’evento è associata una mostra “Testimonianze storico/artistiche per una cartolina d’autore”- edizione 2018, con l’esposizione delle opere pervenute dalle scuole inerenti al concorso di disegno e pittura riservato agli allievi dei Licei artistici della Campania e alle Scuole Secondarie di Primo Grado di Benevento e Provincia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di contribuire a promuovere nei giovani la conoscenza e l’importanza delle opere artistiche presenti sul territorio, frammenti di storia che sono la testimonianza del passato ma anche una ricchezza per il futuro, sia come valore civile e culturale, che come risorsa economica per incentivare il turismo nei nostri territori.

Gli elaborati selezionati saranno riprodotti su cartoline, utili per la promozione del territorio.

Accompagnati dalle prof.sse Nicoletta Festa e Maria Giuseppina Orsino, gli alunni hanno ricevuto, emozionati e orgogliosi, i premi per le varie categorie, in particolare,  Maturo Maria Vittoria I premio ex aequo, il cui disegno diventerà una Cartolina del Sannio.

Soddisfazione ancora una volta ha espresso la Dirigente Scolastica per l’impegno e la bravura dei ragazzi che, opportunamente guidati, riescono a far emergere le loro potenzialità e attitudini.