Navigazione veloce

Terminate con successo le attività del PON per la Scuola dell’Infanzia Manigiocando

PON FSE – “MANIGIOCANDO 2” – SCUOLA DELL’INFANZIA CIVITELLA LICINIO

Il PON “Manipolando2”ha proposto ai bambini delle esperienze concrete attraverso le quali hanno potuto trovare strumenti e materiali che hanno permesso loro di agire secondo la propria iniziativa personale, diventando così momenti di espressioni di sé. Le attività svolte hanno permesso ai bambini di manifestare in maniera personale e originale vissuti, sentimenti, idee. Svariati sono stati i materiali con cui sono stati realizzati numerosi manufatti. I bambini hanno fatto esperienze apprendendo tecniche espressive per rappresentare e comunicare, per alimentare le dimensioni dell’immaginazione, della fantasia e della creatività. Questo laboratorio si è proposto di potenziare lo sviluppo della creatività in un contesto educativo sereno e stimolante, dove è stato possibile mettere in atto le proprie abilità e rievocare esperienze attraverso i vari linguaggi espressivi.

Il progetto è stato svolto dai bambini di cinque anni ed ha avuto lo scopo di promuovere e sviluppare in essi la capacità di stare bene insieme lavorando con piacere e gioia. La partecipazione è stata assidua ed i bambini sono stati costantemente entusiasti. È stata allestita una mostra finale con tutti i lavori realizzati che  ha avuto particolarmente

successo.

IMG_3720 ok IMG_3693IMG_3687. ok IMG_3689