Circolari Docenti e Ata

lutto“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano

ma sono ovunque noi siamo.” (Sant’Agostino)

Scuola in lutto per la morte della prof.ssa Rita Sasso

Fino all’ultimo si è spesa per la “sua” SCUOLA per la quale ha dato tutta se stessa.

Una scomparsa che ha toccato il cuore di tutti, dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Giovanna Caraccio, ai colleghi, al personale scolastico agli alunni.

Una professoressa esemplare, amata da tutti per la sua energia, per la sua disponibilità, per la sua professionalità, per l’amore verso la scuola. Un punto di riferimento umano e professionale, figura aggregante e portante per tutto l’Istituto.

Un male che si è rivelato qualche anno fa, l’ha portata via a tutti noi. Ha lottato con tenacia, con forza, con dolore, con speranza, ma invano. Un percorso inesorabile ha incrinato la donna fortissima che sembrava poter resistere ad ogni tempesta, una quercia maestosa e un esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di condividere con lei un pezzo di strada.

In tutti noi resterà il ricordo della sua umanità, della sua passione ed impegno in ciò che faceva, del suo essere sempre disponibile a dare una mano agli altri.

Ci sentiamo profondamente vicini ai familiari. A loro giunga l’abbraccio sincero e commosso di tutta la comunità scolastica.