Eventi e Manifestazioni

Si pubblicano gli inviti per le manifestazioni organizzate a conclusione delle attività didattiche e progettuali per il corrente anno scolastico.

La Dirigente, i docenti, gli alunni invitano tutti a partecipare.

Eventi e Manifestazioni

Le classi IIA e IIIB della Scuola Secondaria dell’I.C. “Kennedy” stanno partecipando al progetto Unplugged, un programma di prevenzione delle dipendenze e promozione della salute basato sul modello dell’influenza sociale, promosso dall’ASL Benevento - Dipartimento di prevenzione.

Unplugged mira a migliorare il benessere e la salute psicosociale dei ragazzi attraverso il riconoscimento ed il potenziamento delle abilità personali e sociali necessarie per gestire l’emotività e le relazioni sociali, e per prevenire e/o ritardare l’uso di sostanze.

Le dipendenze da alcool, droga e fumo, l’uso non controllato delle nuove tecnologie che può sfociare in disturbi della socialità,la difficoltà di espressione dei propri sentimenti e della propria individualità, le dinamiche di gruppo sono state le tematiche più delicate del percorso progettuale che hanno visto le due classi, con la guida delle prof.sse Angela Cofrancesco e Bibiana Masella, lavorare proficuamente insieme.

Parole chiave di questa esperienza ASSERTIVITA’, COLLABORAZIONE, INTEGRAZIONE