Eventi e Manifestazioni

premiazione interno

Un altro importante riconoscimento per l'IC Kennedy a Napoli lo scorso 15 novembre nell'aula Magna del Liceo "Umberto", alla presenza di autorità cittadine  e soprattutto della coinvolgente presidente dell'EIP Italia, dott.ssa Anna Maria Tantucci che ha premiato gli alunni con  il PREMIO E.I.P - Scuola strumento di pace - 46° Concorso Nazionale "1948/2018 - 70 anni di diritti umani e di democrazia costituzionale".  Il messaggio che è venuto dai ragazzi, nelle varie sezioni del concorso  sul tema proposto è il ruolo della scuola nel “rifondare la pace in Europa” nello spirito del Manifesto di Ventotene,  alla luce della nostra Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti umani, giunte entrambe al 70esimo Anniversario.

Il nostro Istituto ha ricevuto vari riconoscimenti per il progetto multimediale "Terra, solchi di verità e di giustizia", per la sezione Poesia Giovane Tamburi per la Pace e per la sezione CISS-Stampa Scuola con il giornale Kennedy News. Emozione, soddisfazione, desiderio di continuare maggiormente nell'impegno scolastico sono stati i sentimenti che hanno provato i ragazzi insieme alla docente referente del progetto, prof.ssa Masella Bibiana.premiaz coppe