Tags: ,

L’Istituto Comprensivo "Kennedy" di Cusano Mutri ha partecipato con entusiasmo alla Eu Code Week, una campagna di alfabetizzazione funzionale promossa dalla Commissione Europea per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale come strumento di crescita individuale e collettiva.

Nelle settimane dal 6 al 21 ottobre 2018 tutte le classi della Secondaria hanno svolto alcune ore di coding, per avvicinare gli alunni alla programmazione informatica e al pensiero computazionale.

Le attività, condotte dal docente di tecnologia, prof.ssa Maria Paola Iorillo, durante il normale svolgimento delle lezioni, sono state effettuate sia in modalità unplugged ovvero senza l’ausilio di dispositivi elettronici con risorse gratuite disponibili in rete, che attraverso la LIM e/o i computer e gli strumenti a disposizione della scuola.

Il progetto è inserito nel P.T.O.F. d’Istituto.

L’evento “Eu Code Week I. C. Kennedy” è stato inserito anche nella mappa del sito ufficiale.

Allegati:
Scarica questo file (cos'è il coding.pdf)cos'è il coding.pdf